LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 25-26

La dirigenza di Parma Pallamano non va mai in ferie: il lavoro dietro le quinte

La passione e l’impegno dei dirigenti di Parma Pallamano sono senza sosta! Mentre molti si godono le ferie estive, il sodalizio gialloblù lavora incessantemente per preparare al meglio la prossima stagione, che si preannuncia molto intensa sia dal punto di vista sportivo che organizzativo.

La società, guidata dal presidente Fanti, si sta preparando a un’annata ricca di sfide e di opportunità, con l’obiettivo di consolidare e far crescere il movimento della pallamano a Parma e dintorni.

Le partecipazioni ai campionati

Per quanto riguarda le squadre senior, Parma Pallamano schiererà due formazioni di alto livello: la Cold Point Parma Pallamano parteciperà al campionato Nazionale di Serie B, mentre la GF Sicurezza Parma Pallamano affronterà il campionato di Serie A2 Nazionale, un passo importante che testimonia la crescita e la qualità del nostro movimento, soprattutto a livello femminile.

Ma non finisce qui! Il settore giovanile è al centro dei nostri sforzi: le squadre giovanili maschili parteciperanno all’under 18, under 16 e under 14, mentre nel femminile ci saranno le formazioni under 18 e under 14. Inoltre, nei campionati e tornei promozionali, i nostri giovani atleti, dai 10 ai 12 anni, parteciperanno a concentramenti e tornei misti, un modo per avvicinare i più piccoli alla pallamano in modo divertente e formativo. Non va dimenticato l’attività che il sodalizio parmigiano svolgerà nelle scuole elementari e medie di Parma. Inoltre, il primo appuntamento ufficiale a cui parteciperà la società parmigiana sarà l’evento “Alé Parma” che si svolgerà in Cittadella e organizzato dal Comune di Parma.

Organizzazione e numeri

Queste sono le novità principali: in totale, ben undici formazioni tra squadre senior, giovanili e promozionali, tutte da coordinare e supportare. La gestione di questa vasta organizzazione richiede un lavoro meticoloso, che va dalla fine di agosto fino a metà luglio 2026, coinvolgendo tecnici, dirigenti, volontari e collaboratori.

Le guide tecniche e i rinforzi

Dietro le quinte, il lavoro dei dirigenti è incessante. Sono stati confermati i tecnici delle squadre principali: Luigi Pieracci, che continuerà a guidare la Cold Point Parma Pallamano in Serie B, fresco del patentino di 2° livello, e Pietro Palazov, riconfermato alla guida della GF Sicurezza in Serie A2, oltre che delle squadre giovanili Under 16 e 18 maschili e delle femminili Under 14 e 18.

Per l’under 14 maschile, si è deciso di dare continuità, riconfermando Luciano Carini, giovane tecnico già alla guida della squadra lo scorso anno, che ha partecipato al campionato promozionale Under 13.

Per quanto riguarda i rinforzi delle squadre senior, nei prossimi giorni saranno presentati tutti i nuovi giocatori e le nuove giocatrici che si uniranno al roster parmigiano, pronti a portare nuova energia e competenza in campo.

Preparazione e attività estiva

Gli ultimi giorni di ferie sono ormai alle spalle per tecnici e atleti, che si preparano a partire con la preparazione atletica: il 25 agosto sarà il giorno di inizio per la serie B maschile, mentre il 1° settembre toccherà alla squadra di Serie A2 femminile.

Il Presidente Fanti